Neth Security
NethSecurity è un sistema integrato per la gestione della sicurezza aziendale, dotato di un efficace Antivirus, Antispam, Filtro contenuti sulla navigazione web, gestione proxy, blocco traffico in uscita, VPN, HotSpot e tanti servizi aggiuntivi per la protezione dell'intera infrastruttura informatica.
Firewall
NethSecurity integra un potente firewall ed un sistema IPS (Intrusion Protection System).
Grazie a questi servizi è possibile bloccare tutti gli accessi non autorizzati e tentativi di intrusione di hacker, spyware o software ostile.
Scansione email: Antivirus/Antispam/Blocco degli allegati
Tutte le email che attraversano il firewall vengono sottoposte ad un attento filtro che verifica la presenza di minacce o contenuti pericolosi (Virus, Spam, Phishing, Malware…).
Il motore di scansione si basa su firme opensource, firme customizzate da Nethesis o direttamente su sistemi commerciali.
L’antispam raggiunge percentuali altissime di riconoscimento spam grazie all’utilizzo di tre tipologie di analisi: regole euristiche, statistiche (Bayesiane) e blacklist esterne.
La scansione delle email è attivabile anche in modalità proxy, per proteggere le email dirette verso un mail server interno.
VPN
È possibile stabilire connessioni cifrate per collegare tra loro sia sedi remote (VPN o Net2Net) che host remoti (VPN Host2Net).
I differenti protocolli supportati (l2tp, OpenVPN, IPsec) assicurano l’interoperabilità con qualsiasi pc client (Linux, Windows, Mac), con smartphone/tablet (Android e iOS) e con apparati di rete di terze parti.
Navigazione Web: filtro contenuti, Antivirus, Antimalware
Impostare dei filtri sulla navigazione è ormai fondamentale per ottimizzare l’utilizzo della connessione Internet ed accrescere la sicurezza, prevenendo anche un uso improprio della rete (perdita di tempo, problemi di reputazione, virus, malware, spyware…).
NethSecurity garantisce questa protezione attraverso due strumenti fondamentali:
Gestione utenti
Un pannello dedicato permette di definire le policy utente relative a diversi servizi: blocco totale della navigazione, assegnazione ad uno specifico profilo del filtro contenuti, abilitazione all’utilizzo di VPN.
Oltre alla gestione di utenti locali NethSecurity può integrarsi ad un Active Directory, ereditandone utenti e gruppi, per la definizione dei profili di utilizzo della rete.
Gestione MultiWAN
NethSecurity supporta connessioni multiple ad internet (fino a 15 differenti connettività) gestibili in base alle esigenze dell’amministratore: Load Balancing per sommare la banda delle connessioni, Fault Tolerance per spostare il traffico su connessioni di backup in caso di guasti della principale.
Hotspot
Permette di regolamentare, tracciare e tariffare l’accesso ad Internet nei luoghi pubblici (Internet point, hotel e fiere). Divide la rete aziendale dalla rete ospiti e regolamenta in maniera sicura l’accesso ad Internet: la rete aziendale, protetta dal firewall, avrà libero accesso ad Internet, mentre la rete “ospiti” gestita dall’HotSpot, richiederà “utente” e “password”, attivando una tariffazione a consumo, a scadenza, prepagata o libera.
Oltre alla possibilità di autenticarsi con tagliandini e credenziali fornite dall’amministratore del servizio, l’hotspot di Nethesis permette vari metodi di autenticazione selfservice tramite email, sms o integrando i più diffusi social network.
Contattaci per avere più informazioni sul prodotto, per programmare una demo o per discutere dei nostri servizi.
CONTATTACI